Sport

Pallanuoto, coach Pace tiene la Cosma con i piedi per terra

Il tecnico delle cosmiche ha voluto mantenere alta la concentrazione del suo gruppo invitando le giocatrici a migliorare in fase di gestione della partita dopo gli ottimi approcci iniziali

La Cosma mattatrice anche in trasferta

ANCONA- La Cosma Vela Pallanuoto Ancona sta dominando il proprio girone di Serie A2, confermandosi formazione dalle nobilissime ambizioni. Le vittorie stanno consacrando la compagine anconetana come una delle principali pretendenti al salto di categoria per la gioia di coach Milko Pace, abilissimo direttore d’orchestra. Tuttavia la forza di un allenatore risiede proprio nel perfezionismo ed è così che Pace, nonostante gli ottimi risultati, dopo il successo sulla Roma Vis Nova ha voluto recitare la parte del pompiere spegnendo facili entusiasmi nel proprio spogliatoio:

«Sono molto soddisfatto di come approcciamo alla partite – spiega il tecnico dorico – Dimostriamo il più delle volte di saper attaccare e difendere poi, tuttavia, molliamo forse a causa delle rotazioni o del semplice atteggiamento normale. Nell’ultima gara non mi sono piaciuti il secondo e il quarto tempo dove abbiamo preso otto goal, alcuni dei quali in modo molto ma molto ingenuo. Una squadra come la nostra non può permettersi questi cali di tensione».

Su cosa migliorare non ci sono dubbi e le sue parole sono inequivocabili: «Decisamente sull’atteggiamento. Le ragazze devono sempre migliore e non mollare. Basta poco per riaprire le partite che sembrano chiuse».

 

Ti potrebbero interessare