Sport

Pallanuoto, coach Pace carica la Barbato verso l’esordio con Civitavecchia

Il tecnico della formazione anconetana ha inquadrato l'esordio in campionato di sabato con il Civitavecchia raccontando le emozioni di un anno particolare

Igor Pace
Igor Pace, tecnico della Barbato Design Pallamano

ANCONA- Sta pian piano terminando la marcia d’avvicinamento della Barbato Design Pallanuoto Vela Ancona al prossimo campionato di Serie A2 maschile. Sabato alle 16,00, nelle acque della piscina del Passetto, la compagine di coach Igor Pace affronterà il Civitavecchia e cercherà sin da subito di partire con il piede giusto in un raggruppamento dove figurano anche l’Anzio, la Roma Vis Nova, la Roma Arvalia e il Tuscolano.

Queste le parole dello stesso tecnico anconetano: «Veniamo da un anno molto particolare, una stagione incompleta che ci ha costretto a cambiare le nostre abitudini, non solo sportive. Una stagione che come società sportiva ci ha messo a dura prova. La pallanuoto ha ripreso l’attività durante i mesi estivi e abbiamo cominciato ad allenarci duramente da settembre, per dare il meglio. Atleti e famiglie hanno apprezzato i nostri sforzi, enormi, per tenere aperto l’impianto. Stiamo svolgendo al momento un’attività assolutamente decorosa per farci trovare pronti all’appuntamento cui mancano ormai pochi giorni».

E ancora, sul girone e gli obiettivi: «Ci aspettano avversarie che non conosciamo e sarà sicuramente molto complicato, perché le squadre dell’area romana sono sempre molto ben attrezzate. Anche loro hanno avuto problemi di preparazione, in questi ultimi mesi, ma questo è un problema comune a tutte le squadre. Vedremo già sabato 16, contro il Civitavecchia, a che livello è la nostra preparazione. È un anno che non facciamo partite ufficiali, i ragazzi si stanno allenando bene per quelle che sono le disponibilità dell’impianto e di questo li devo ringraziare, perché stanno dando comunque il cento per cento. Ci sarà da stringere i denti e da soffrire, ma ci faremo trovare pronti per l’appuntamento che stiamo aspettando da così tanto tempo».

Ti potrebbero interessare