Sport

Pallanuoto, la Barbato Vela vince anche contro Como

Contro i lagunari arriva la seconda vittoria consecutiva per la squadra di coach Pace che permette di blindare il terzo posto e mantenersi in piena corsa per i playoff. A livello individuale molto positive le prove di Pantaloni e Sabbatini

Fasi di gioco della gara

ANCONA – Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Barbato Vela Ancona che supera, nell’impianto amico del Passetto, 14-7 i lagunari del Como Nuoto. Una partita piacevole per il pubblico accorso con le due compagini in perfetto equilibrio per gran parte, prima dell’allungo da parte dei padroni di casa.

Decisive in tal senso le triplette degli scatenati Pantaloni e Sabatini, mattatori di giornata, che hanno saputo sfruttare quanto concesso dalla difesa avversaria.

Per la compagine anconetana di coach Pace si tratta di una posta in palio pesantissima che consente di mantenersi al terzo posto, in piena corsa playoff. A sei giornate dalla conclusione della regular season, i dorici saranno di scena sabato prossimo a Genova contro la Sturla. Un eventuale risultato positivo darebbe continuità e vigore alle speranze di Cardoni e compagni.

Barbato Design Vela Ancona-Como Nuoto 14-7 
(4-2, 5-3, 1-2, 4-0)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 2, Pugnaloni 1, Pantaloni 3, Baldinelli, Pieroni 1, Alessandrelli, Breccia, Ciattaglia 2, Bartolucci D. 2, Sabatini 3, Cesini, Cardoni 1. All. Pace I.

Como Nuoto: Viola, Foti, Pagani 2, Lepore, Busilacchi 2, Toth 2, Beretta, Gennari, Cassano, Pellegatta, De Simone, Fusi 1, Ferrero. All. Polacchi.
Arbitri: Scillato e Bianco.

Note: prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della scomparsa di Piero Borelli. Usciti per limite di falli Pantaloni e Baldinelli nel quarto tempo. Sup. num. Vela 3/13 +2 rigori, uno realizzato, Como 5/15 +1 rigore realizzato.

Ti potrebbero interessare