Sport

Barbato Vela da sogno. Sconfitto anche Camogli

La formazione anconetana prosegue la sua marcia trionfale superando nelle acque amiche del Passetto l'ottimo Rari Nantes Camogli al termine di una partita pirotecnica terminata 12-11 in favore dei padroni di casa

Barbato Vela vs Camogli
Fasi di gioco del match tra Barbato Design Vela Ancona e Rari Nantes Camogli

ANCONA – La settima meraviglia della Barbato Design Vela Ancona, la settima vittoria consecutiva. La formazione dorica di pallanuoto guidata da coach Igor Pace non interrompe il suo magic moment e al Passetto piega la corazzata Rari Nantes Camogli, data tra le principali accreditate al salto di categoria in questa Serie A2. Un match incredibile, ricco di colpi di scena, che ha saputo catalizzare l’attenzione degli spettatori dal primo all’ultimo minuto. E i dorici volano sempre più saldamente in vetta alla classifica.

La partita – Parte bene il Camogli che va sullo 0-2 in proprio favore ma la Vela è abile a impattare sul 2-2 e si porta avanti, sino al 5-3 del primo parziale. Il Camogli va sotto anche 7-4 (+3, massimo vantaggio anconetano), e ricuce lo strappo trovando il pari sul 7-7 e sull’8-8, punteggio con cui si arriva al cambio di campo. Anconetani ancora due volte avanti e due volte riacciuffati dal Camogli: all’ultimo intervallo le squadre sono sul 10-10 e il punteggio rispecchia esattamente quanto si vede in piscina.
Poi Pantaloni in superiorità e Cesini con un gran tiro dal perimetro portano la Barbato Design sul 12-10 con quasi metà dell’ultimo parziale ancora da giocare. Il Camogli trova il 12-11 a 1’20” dal termine con Iaci, miglior marcatore del match con quattro reti personali, ma il gol non basta per riacciuffare l’indiavolata formazione dorica.

Il tabellino – Barbato Design Vela Ancona – Rari Nantes Camogli 12-11 (5-3, 3-5, 2-2, 2-1)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica, Pugnaloni, Pantaloni 2, Baldinelli 1, Pieroni 1, Simo, Dipalma 2, Ciattaglia 1, Bartolucci D. 2, Sabatini 1, Cesini 2, Cardoni. All. Pace I.

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 4, Licata 1, Pellerano 1, Cambiaso, Mantero, Barabino, Cocchiere 1, Gatti 1, Molinelli 2, Cuneo, Caliogna. All. Temellini.

Arbitri: Petronilli e Cirillo.
Note: uscito per limite di falli Pugnaloni nel quarto tempo; sup. numeriche: Vela 6/4, Camogli 4/9.

 

Ti potrebbero interessare