Sport

Barbato Pallanuoto, Pace: «C’è rammarico, la partita l’abbiamo persa noi»

Il tecnico della formazione anconetana ha commentato la sconfitta dei suoi ragazzi nella tana del Camogli che ha complicato le cose in ottica playoff nel campionato di serie A2

CamogliVela
Fasi di gioco della gara

ANCONA- Deve mettersi alle spalle la sconfitta di Camogli la Barbato Vela Pallanuoto Ancona. Con il KO in Liguria i dorici hanno perso terreno nella zona playoff di serie A2, uscendo notevolmente puniti dall’impianto ligure. Tanti, forse troppi, gli errori commessi con un portiere Bartolucci a salvare più volte il risultato. Alla fine i padroni di casa hanno sfruttato episodi e andamento della gara, incamerando una posta in palio pesante. Questo il commento e l’analisi della partita da parte del tecnico anconetano Igor Pace:

«È stata una partita dai due volti. Nel primo tempo, nonostante il nostro vantaggio, la partita l’ha fatta il Camogli, Bartolucci ha parato molto, e abbiamo segnato due volte su un paio di loro errori. Poi una partita gol su gol, bella, arbitrata bene, con tanti fischi che ci hanno un po’ ammazzato tutti e due, dal punto di vista ateltico. Poi nel terzo tempo potevamo andare sul +2, abbiamo sbagliato un rigore con Lisica e un 1 contro 0 con Pierpaoli, e loro ci hanno raggiunto. Nel quarto tempo tanta fatica, loro sono andati sul +2 e nel finale su doppia superiorità numerica abbiamo realizzato il gol del 6-5. Una partita che si è giocata molto sugli episodi. Sono contento della tenuta atletica di tutti i miei ragazzi. Peccato, perché credo che l’abbiamo più persa noi che vinta loro, e se fossimo usciti con un punto non avremmo rubato nulla».

Ti potrebbero interessare