Sport

Pallanuoto, la Barbato Ancona in campo per i playoff

I ragazzi di Igor Pace a Salerno nella tana della Rari Nantes. Il rematch previsto ad Ancona mercoledì alle 18.45. Al coach le parole della vigilia

La Barbato Design Ancona in piena corsa playoff

ANCONA- Inizieranno domani, sabato 8 giugno, a Salerno, i playoff di Serie A2 di Pallanuoto che mettono in palio un posto nella massima serie. Sarà impegnata anche la Barbato Design Vela Ancona di Igor Pace che, pur non godendo dei favori del pronostico, proverà fino all’ ultimo a giocarsi le sue carte e i suoi sogni. Gara1 contro la Rari Nantes è in programma alle 19 per poi tornare in piscina ad Ancona mercoledì 12 giugno alle 18.45.

I dorici hanno condotto un buonissimo campionato e sono pronti a battagliare contro il quotato avversario campano. Tra le fila avversarie figura anche il portiere Santini che ha difeso la porta dorica per diverse stagioni prima di trasferirsi a Salerno. Le parole della vigilia, come sempre, sono state affidate a Coach Pace.

«Ci siamo allenati bene, per questa serie di semifinale. Anche con il Bologna e col Pescara, nell’ultima settimana, non bene col Bologna, molto meglio con il Pescara. Non credo ci sia il rischio di arrivare ai playoff appagati del risultato già raggiunto, perché vogliamo fare la nostra figura, e vedo la concentrazione crescere di giorno in giorno. Troveremo un Salerno che sappiamo essere molto forte, con giocatori di grande qualità, uno straniero mancino, un portiere come Santini che ci conosce bene e che conosciamo altrettanto bene, una squadra che può farci male se non difendiamo alla perfezione e con la massima intensità. Ci faremo trovare pronti alla sfida».

Ti potrebbero interessare