Sport

La Storm Vela Ancona crolla sotto i colpi della Sis Roma

Brutta sconfitta per la squadra anconetana guidata da Milko Pace che rimedia un pesante 16-4 in terra capitolina. Inutili la doppietta di Ivanova e le reti di Strappato e Altamura

Cosma-Sis07
Fasi di gioco tra Sis Roma e Storm Vela

ROMA- Trasferta molto dura per la Storm Vela Pallanuoto Ancona che dal viaggio capitolino nella tana della Lifebrain Sis Roma rimedia una pesante sconfitta. Le ragazze di coach Milko Pace, nonostante la doppietta di Ivanova e le reti di Strappato e Altamura, tornano a casa con il parziale di 16-4 frutto di una grande prova da parte delle quotate padrone di casa. Roma dimostra tutto il suo potenziale soprattutto nella gestione delle risorse, attaccando nei momenti chiame della partita. Da applausi le prove di Iannarelli e Picozzi capaci, con una tripletta ciascuno, di trascinare le compagne alla conquista di un bottino prezioso per la classifica di Serie A1 femminile.

SALA STAMPA

Milko Pace (Allenatore Ancona): «Continuiamo a commettere gli stessi errori e anche stavolta abbiamo riscontrato notevoli difficoltà nel fare gol. Ma rispetto alla partita precedente contro l’Orizzonte ci abbiamo messo più intensità e più voglia di giocare. Un primo tempo in cui le nostre avversarie hanno sbagliato parecchio ma anche noi abbiamo fallito due superiorità. Nel secondo tempo mi è dispiaciuto che negli ultimi secondi abbiamo preso due gol consecutivi molto ravvicinati e che potevamo tranquillamente evitare. Per il resto sono contento della prova di tutte le ragazze, l’impegno c’è stato, ma dobbiamo correggere ancora tante cose».

Lifebrain Sis Roma-Storm Vela Ancona 16-4
(2-0, 6-1, 3-1, 5-2)
Lifebrain Sis Roma: Sparano, Tabani 2, Galardi 1, Avegno 1, Giustini 2, Iannarelli 3, Picozzi 3, Papi, Nardini 1, Di Claudio 2, Storai 1, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna.
Storm Vela Ancona: Uccella, Strappato 1, Ivanova 2, Santini, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Colletta, De Matteis, Altamura 1, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Arbitri: Petronilli e Nicolosi.
Note: sup. num Roma 4/11 e Ancona 0/7 + 2 rigori realizzati; uscite per limite di falli: Strappato nel IV t..

Ti potrebbero interessare