Sport

Pallamano, il Cus Ancona si prende il derby con il Falconara

Dopo aver superato il Camerano i dorici guidati da Andrea Guidotti sbancano il Palabadiali e conquistano punti importanti. Il Coach: «La classifica per il momento non mi interessa, guardo già alla prossima gara»

Fasi di gioco della gara

ANCONA- Di derby in derby. Prosegue il magic moment del Cus Ancona Pallamano di coach Andrea Guidotti che, dopo aver scalpato il Camerano tra le mura amiche del Palaveneto, si è concesso anche il lusso di sbancare il Palabadiali di Falconara. La vittoria con il Falconara riproietta la banda dorica verso zone importanti del campionato di Serie B nazionale.

È terminata 21-28 in favore degli anconetani bravi a tenere il pallino del gioco e non disunirsi nei momenti di difficoltà, figli della buonissima prestazione anche dei padroni di casa. Tante note liete arrivano anche dalle prestazioni individuali dei giocatori ospiti, tra cui spiccano le prove di De Grandis (6 marcature) e Maestri (5 reti e tante giocate degne di nota).

Grande soddisfazione per Guidotti a fine gara: «Siamo partiti bene mettendo un certo divario rispetto ai nostri avversari. Oltre al risultato ottenuto sono contento anche per il fatto che tanti ragazzi compresi quelli più giovani sono riusciti a mettere sulle gambe del minutaggio giocando spezzoni di partita».

Un risultato che non deve dar luogo a voli pindarici, come lo stesso trainer ha tenuto a ribadire guardando già all’impegno successivo: «La classifica per il momento non mi interessa, per noi sarà importante preparare al meglio la prossima gara di campionato che ci vedrà impegnati sul campo dell’Aquila. Una trasferta difficile contro una squadra che ci potrebbe mettere in difficoltà nonostante si trovi nella zona bassa della classifica. Per questo motivo dovremo essere bravi a non concedere nulla».

Ti potrebbero interessare