Sport

Ancona, la pallamano a scuola per imparare il fair play e il gioco di squadra

Protagonisti oltre 100 studenti guidati da tecnici Federali FIGH del CUS Ancona, in compresenza dei Professori di Scienze Motorie

Pallamano Cus Ancona

ANCONA- Progetto del CUS Ancona realizzato nell’ambito dei “patti di comunità” con gli Istituti Comprensivi Cittadella-Margherita Hack e Posatora-Piano-Archi. In orario extra-curricolare, Tecnici Federali FIGH del CUS Ancona, in compresenza dei Professori di Scienze Motorie, hanno trasmesso i concetti di Fair Play e del gioco di squadra a circa 100 studenti delle scuole secondarie di primo grado Donatello e Podesti.

Al termine del percorso (20 ore a gruppo) la giornata di festa con un torneo svolto presso gli impianti universitari. Grande entusiasmo dei giovani e dei genitori presenti. La ripartenza dello sport passa attraverso l’impegno sociale delle Associazioni Sportive. «Il CUS Ancona l’ha sempre fatto e continua a mettersi in gioco attraverso l’attività sportiva. Il futuro di ragazze e ragazzi, al fianco dell’UNIVPMed in collaborazione con la scuola, è sempre stata una priorità del Cus Ancona».

Ti potrebbero interessare