Sport

Pallamano, una sconfitta che non fa male per il Camerano

I gialloblu di coach Palazzi conquistano la salvezza nonostante la sconfitta per 28-21 sul campo della capolista Rapid Nonantola. ll trainer cameranese: «È arrivata la permanenza nella categoria e siamo molto contenti di questo»

Il Camerano festeggia la sua salvezza

NONANTOLA- È arrivata la salvezza per la Pallamano Camerano che, nonostante la sconfitta per 28-21 sul campo della capolista Rapid Nonantola, ha raggiunto il suo obiettivo per via della concomitante sconfitta del Modena in casa del Romagna. Un tesoretto costruito tra mille difficoltà in una stagione dove non sono mancate le grandi emozioni, come le vittorie contro Raimond Sassari e, appunto, Rapid Nonantola all’andata. Si gode il traguardo coach Sergio Palazzi capace, nell’arco del campionato, di tenere sempre alta l’asticella dei suoi giocatori:

«Il match è stato subito indirizzato a favore di Nonatola – ha commentato il tecnico gialloblu – visto che sono partiti molto bene, a differenza nostra dove abbiamo peccato sia in difesa che in attacco. La sfida si è mantenuta in relativa tranquillità per Nonantola, anche se abbiamo migliorato nel secondo tempo, cambiando sistema difensivo e trovando altre soluzioni. La nostra prestazione non è stata una delle migliori stagionali, anche se non era facile viste le assenze di Badialetti e Sabbatini e le rotazioni dei terzini ridotte. I ragazzi ci hanno provato ma comunque Nonantola è più forte di noi e dobbiamo accettarlo. Poi è arrivata la notizia della sconfitta di Modena che ci ha regalato la permanenza in Serie A2. I ragazzi hanno meritato questo traguardo, che era l’obiettivo stagionale, anche se ad un certo punto abbiamo sofferto un pò più del previsto. Tuttavia è arrivata la salvezza e siamo contenti di questo».

RAPID NONANTOLA – PALLAMANO CAMERANO 28-21 (17-7)

RAPID NONANTOLA: Bertani , ElHayek, Valle 2 , Gollini 1, Morselli 1 ,Manfredini 3, Montanari G. 2 , Montanari M. 2 , Seghizzi 1, Cacciari 1, Monzani 2, Ansaloni 3, Kasa 2, Chiesi 3, Dalolio 3, Dattoli 1 All. Montanari L.

PALLAMANO CAMERANO: Boccolini 1, Cirilli 3, Gardi, Marinelli 3, Recanatini 2, Sanchez, Scandali, Selmani, Grilli 7, Manfredi, Covali 5, Vagnoni All. Palazzi

Arbitri: Marasciulo-Tempone

Ti potrebbero interessare