Sport

Pallamano Chiaravalle: terzo hurrà e ora sfida alla capolista

Superato 22-19 il Verdeazzurro Sassari, si allunga la striscia positiva della squadra di Cocilova in vista del viaggio nella tana della prima e imbattuta Lions Teramo

Pallamano Chiaravalle- Sassari

CHIARAVALLE – Grande avvio di campionato per la Pallamano Chiaravalle, che in questa fase del torneo di A2 infila il terzo successo consecutivo superando fra le mura amiche il Verdeazzurro Sassari: vittoria per 22-19 e in classifica si sale a quota 6.

L’allenatore Albano Cocilova ha dovuto fare i conti con una rosa pesantemente rimaneggiata dagli infortuni. Sono stati gli ospiti ad aprire le marcature poco dopo il fischio di inizio con Bianco, punteggio però subito rovesciato grazie ai gol dei chiaravallesi Brutti e Russo. Il Verdeazzurro si rifà sotto e per tutto il primo tempo riesce a creare un piccolo vantaggio costante colmato solo nel finale da Chiaravalle, con le due squadre che vanno all’intervallo in parità: 10-10.

Nel secondo tempo la grinta dei padroni di casa si fa sentire. Russo è incontenibile e ancora una volta si aggiudica il titolo di miglior marcatore di giornata. Insieme a lui vanno più volte a rete Medici, Cognini, Matijasevic e Ceresoli, mentre Molinelli si dimostra aracinesca impenetrabile in porta, parando anche un rigore allo scadere. La partita, che ha visto anche il ritorno di Matteo Alfonsi tra i convocati dopo oltre due anni di assenza, finisce 22-19 ed i due punti in palio vanno alla Pallamano Chiaravalle.

Prossima giornata sabato 24 ottobre alle 18 in Abruzzo contro i Lions Teramo, squadra attualmente prima in classifica nel girone B e ancora imbattuta.

Ti potrebbero interessare

Pallamano, il Cus Ancona passa a Chiaravalle

Per la formazione guidata da Ugo Campanile si tratta della quarta vittoria consecutiva in sette gare di campionato. Un successo che fa classifica peraltro ottenuto contro una buona squadra