Sport

Pallamano Chiaravalle, ragazze stoppate a Ferrara

Sfida ad armi pari per i primi 50 minuti poi la formazione chiaravallese deve cedere il passo. Nel prossimo fine settimana ritorno in campo dopo la sosta anche per la maschile

Pallamano Chiaravalle femminile

CHIARAVALLE – Turno di campionato difficile da digerire per la ASD Pallamano Chiaravalle di A2 femminile, che perde in trasferta contro l’Ariosto Ferrara per 31-23 pur avendo giocato assolutamente ad armi pari con le avversarie per i primi 50 minuti.

Il risultato è troppo duro visto l’impegno messo in campo dalle chiaravallesi, capaci addirittura di chiudere in parità il primo tempo (10-10) seppur con una squadra falcidiata da assenze ed infortuni.

«Mi sento solo di fare un grosso plauso a tutte le ragazze. Hanno giocato un’ottima partita rimanendo in pari o anche in vantaggio per 50 minuti. Poi un po’ per la panchina corta, un po’ per la maggiore esperienza delle ferraresi, nel finale c’è stato un crollo, ma la strada è senza dubbio quella giusta» dice il dirigente Gianluca Sampaolo.

I prossimi appuntamenti con la A2 maschile e femminile saranno sabato 20 e domenica 21 febbraio, mentre stanno scaldando i motori i giovani delle under 17 che, sotto la direzione di mister Nocelli, non hanno mai cessato la preparazione in vista dell’inizio campionato previsto per i primi di marzo.

Ti potrebbero interessare

Pallamano, il Cus Ancona passa a Chiaravalle

Per la formazione guidata da Ugo Campanile si tratta della quarta vittoria consecutiva in sette gare di campionato. Un successo che fa classifica peraltro ottenuto contro una buona squadra