Sport

Pallamano Chiaravalle, la A2 è qui!

Presentazione al bar Piccadilly per le due prime squadre, maschile e femminile, al via della nuova avventura. «Sappiamo che sarà difficile- le parole del presidente Gianluca Maltoni- insieme, però, ce la possiamo fare»

CHIARAVALLE – Si è presentata pubblicamente al bar Piccadilly la ASD Pallamano Chiaravalle al via della stagione agonistica. Un’annata che vedrà impegnati i colori chiaravallesi in serie A2, sia con la squadra maschile sia con la squadra femminile.

A salutare e portare i loro migliori auspici per l’avventura, il sindaco di Chiaravalle Damiano Costantini e l’assessora allo sport Eleonora Chiappa.

In platea atleti e atlete, spesso giovanissimi, pronti alla sfida. «Sappiamo che sarà difficile e atleti e atlete si stanno già dando da fare sin dall’inizio della preparazione lo scorso 25 luglio – le parole del presidente Gianluca Maltoni – insieme, però, ce la possiamo fare. Al di là di quello sarà il finale, un primo risultato raggiunto è già essere qui con tutti questi ragazzi e ragazze. E dietro loro, ci sono altre sei squadre giovanili. Siamo sicuramente una società fra le prime nelle Marche. Sperando di arrivare a maggio col sorriso per la salvezza».

i tecnici delle due prime squadre: da sinistra Albano Cocilova, A2 maschile, e Salem Fradi, che si occuperà della femminile. Con loro, Francesco Mandolini

Sul palco, dove ha condotto Francesco Mandolini, i tecnici delle due prime squadre: Albano Cocilova, confermato alla guida della A2 maschile, e Salem Fradi, che si occuperà della femminile insieme al confermato Marco Tanfani, impegnato anche nelle femminili giovanili under 13, 15 e 17 (quest’ultima assieme a Fradi). «Ci attende un compito duro ma ci stiamo preparando bene» le parole di Cocilova, mentre Fradi ricorda: «Siamo un gruppo molto giovane e stiamo formando una “squadra”».  Ed è poi toccato a capitano e capitana, Francesco Braconi e Elena Gurau raccogliere applausi e incoraggiamento.

Le under 13, 15 e 17 maschili saranno seguite da Cristiano Giambartolomei e Diego Cola, la mista under 11 vedrà in panchina Michele Molinelli.

Legittima la nota d’orgoglio: pressoché l’intera rosa delle prime squadre del Pallamano Chiaravalle è prodotto del lavoro svolto negli anni nel settore giovanile. Dice il vice presidente Matteo Alfonsi: «Stiamo affrontando percorso duro, c’è tanto lavoro e impegno. Si è deciso di fare un passo importante come affrontare la A2 e da parte nostra questo comporta un cambio di mentalità. È il vostro entusiasmo che ci porta a dare come società il 100%».

Il primo appuntamento della stagione di A2 maschile sarà sabato 7 settembre alle 18:30 a Bologna contro il Bologna United. La prima in casa domenica 15 settembre alle 18 contro il Camerano.

 

Ti potrebbero interessare