Sport

Pallamano Chiaravalle, le ragazze lottano ma cedono al Mugello

Finisce con un vantaggio per le toscane la sfida valida per la terza giornata del campionato, con le marchigiane ad un passo dalla vittoria che sfuma a causa di qualche imprecisione di troppo

CHIARAVALLE – La sfida fra Pallamano Chiaravalle e Euromed Mugello per la terza giornata di campionato A2 femminile, girone C, finisce 21-23 per le ospiti, con le marchigiane ad un passo dalla vittoria che sfuma a causa di qualche imprecisione di troppo.

Nel primo tempo (concluso 9-11) sono le toscane a condurre il gioco, con Chiaravalle che si rifà sotto ogni volta grazie ai gol di Tonti, Pigliapoco, Costantini e Mariniello, fino a raggiungere la parità sul 9-9 a tre minuti dallo scoccare della mezz’ora.

Pallamano Chiaravalle- Euromed Mugello

Nella seconda porzione di gioco, dopo un ulteriore allungo delle mugellane, sono le chiaravallesi Lombardelli, Manfredi, Costantini ed il capitano Gurau a ricucire la distanza reti sulle toscane a suon di gol, portandosi nel finale da meno 5 a meno 2, senza però riuscire ad andare oltre prima del fischio finale.

«Abbiamo pagato qualche errore ed imprecisione di troppo nelle varie fasi di gioco, ma le ragazze stanno dando prova di maturità sempre crescente» commenta il presidente Gianluca Maltoni.

Sabato prossimo 19 ottobre la A2 maschile torna in campo con la trasferta a Rubiera, fuori casa anche le ragazze, a Teramo, domenica 20.

Chiaravalle- Mugello 21-23

Chiaravalle: Collenuori, Costantini (3), Giambartolomei (1), Gurau (2), Lombardelli (3), Manfredi (4), Mariniello (4), Paialunga, Pigliapoco (1), Ricci, Spartà, Tanfani, Tonti (3), Simonetti.
All. Fradi.

Euromed Mugello: gg Dallà, Gargani (6), Giffi, Gofani, Goretti(2), Gori, Landi, Lazi (1), Martobi, Marini, Ragazzi, Salemme (5), Santoni (4), Sizona (5). All. Luzzi

 

Ti potrebbero interessare

Pallamano, il Cus Ancona passa a Chiaravalle

Per la formazione guidata da Ugo Campanile si tratta della quarta vittoria consecutiva in sette gare di campionato. Un successo che fa classifica peraltro ottenuto contro una buona squadra