Sport

Pallamano Chiaravalle verso Bologna per l’esordio

Sabato 7 settembre al palasport di San Lazzaro di Savena la formazione di Albano Cocilova affronta la partita inaugurale del girone B del campionato nazionale di A2

CHIARAVALLE – Trasferta bolognese per la prima in serie A2 della Pallamano Chiaravalle. Domani, sabato 7 settembre alle 18,30 al palasport di San Lazzaro di Savena la formazione chiaravallese affronterà il Bologna United nella partita inaugurale del girone B del campionato nazionale di A2.

Il Bologna è squadra ostica dal passato glorioso e nonostante sia appena retrocessa dalla A1 negli ultimi anni vanta anche un paio di finali scudetto. L’avversario del debutto ha dalla sua un parco di giovani promesse pronte a non sfigurare alla prima davanti al pubblico di casa. Sarà compito dei ragazzi di Cocilova tentare da subito il colpaccio in trasferta, dimostrando di essere una neopromossa con grinta da vendere.

L’ASD Pallamano Chiaravalle si sta preparando a questo esordio da oltre un mese, una preparazione dura per arrivare pronti e con i 60 minuti nelle gambe, forti di un entusiasmo dirigenziale che sin da subito ha annunciato di voler «dimostrare che il posto nella pallamano che conta è meritato».

Entrambe le squadre avranno subito molto da dimostrare: il Chiaravalle proviene dalla B e non sfigurare alla prima uscita significa far vedere a tutti di essere da A2; Bologna pensa ad un ritorno lampo nella massima divisione nazionale e non vorrà perdere facilmente punti contro una neopromossa.

 

Ti potrebbero interessare