Sport

Impresa Pallamano Camerano. La capolista Sassari è piegata

I gialloblu vivono una domenica da sogno piegando 33-31 la capolista Raimond Sassari. Tantissime le note positive esaltate da coach Sergio Palazzi nel dopogara: «Abbiamo fatto qualcosa di memorabile»

La Pallamano Camerano piega la capolista Sassari

CAMERANO- Un weekend da sogno per la Pallamano Camerano di coach Sergio Palazzi. Dinanzi al proprio pubblico i gialloblu si sono presi lo scalpo della capolista Raimond Sassari godendosi una domenica da sogno. È terminato 33-31 il match che ha visto i cameranesi accelerare al momento giusto e piazzare un break determinante nei confronti dell’avversario. Gli applausi del pubblico a fine gara sono stati la testimonianza del gradimento da parte della gente che ha visto i propri beniamini combattere e lottare nel rettangolo di gioco.

LA CRONACA

Dopo i primi tre minuti equilibrati, la Pallamano Camerano piazzava la prima zampata del match con un break di 4-0, 6-2 al 10′ di gioco, che indirizzava la partita a favore dei gialloblu. La Raimond Sassari era costretta a rincorrere sfiorando l’aggancio sul 9-8 con la rete di Manca, tuttavia i ragazzi di coach Sergio Palazzi mettevano nuovamente la quinta arrivando sul 12-8. I padroni di casa mantenevano il margine andando al riposo lungo sul 17-13. Alla ripresa delle ostilità la gara vedeva le due compagini ribattere colpo su colpo con la Pallamano Camerano che toccava il +5, 31-26, grazie alla rete di Marinelli ad otto minuti dal termine. Sembrava una partita in discesa ma i gialloblu subivano il rientro dei sardi, che arrivano al 32-31 a 2’30” dalla fine. Mario Sanchez, gara impeccabile la sua, alzava la saracinesca bloccando gli ultimi assalti ospiti mentre Badialetti a 15” dalla sirena riusciva ad insaccare il gol che chiudeva i giochi.

SALA STAMPA

Sergio Palazzi: «Per un attimo abbiamo visto i fantasmi delle ultime partite in cui siamo stati rimontati alla fine. Eravamo in inferiorià numerica nel finale e viene fuori un pò di quel briciolo di inesperienza. Fin dalla prima giornata ho chiesto ai ragazzi di essere disciplinati perchè se lo siamo cancelliamo i nostri limiti, tecnici, d’esperienza, di conoscenza del gioco. Quando siamo disciplinati possiamo vincere con chiunque e lo abbiamo già dimostrato in altre occasioni: ci manca quella costanza nella disciplina che non è facile trovare ma ci penseremo domani quando rivederemo la partita. Voglio dire che oggi i ragazzi sono stati tutti straordinari dal primo all’ultimo perchè abbiamo fatto qualcosa di memorabile».

PALLAMANO CAMERANO – RAIMOND SASSARI 33-31 (17-13 pt)

PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 10, Boccolini, Cirilli 4, Gardi 2, Marinelli 4, Recanatini, Sabbatini 5, Sanchez, Scandali, Selmani, Grilli 3, Manfredi 1, Marinelli T., Covali 4, Guerrero All. Palazzi

RAIMOND SASSARI: Giordo, Spanu, Pinnonen 7, Cantore 9, Gulam 5, Bertolez, Del Prete 1, Manca 6, Vosca 2, Bomboi 1, Fois, Sorol All. Passino

Arbitri: Anastasio – Zappaterreno

Ti potrebbero interessare