Sport

Pallamano, a Camerano fari puntati sul settore giovanile

Con la prima squadra ormai a riposo da fine campionato i fari dell'attività sono puntati sul settore giovanile. Traccia un bilancio il vicepresidente Rubini: «Siamo soddisfatti dei lavori di tutti i gruppi. Importante che i ragazzi crescano bene»

CAMERANO- Stagione conclusa in Serie A2 per la Pallamano Camerano, le attenzioni di tutti sono rivolte al percorso del settore giovanile gialloblu. Nonostante diversi elementi della cantera cameranese abbiano già avuto esperienze di prima squadra, archiviato il campionato dei più grandi, si sono subito rituffati nei tornei giovanili della propria categoria.

E così le categorie U17, U15 e U13 maschili e femminili sono stati impegnati nel Easter Handball Cup di Mordano, dove hanno riportato dei risultati più che meritevoli.

L’under 13 femminile ha chiuso al secondo posto, l’under 13 maschile al terzo posto e l’under 15 maschile al quinto posto. Intanto i giovanissimi Edoardo Francelli, Pietro Francinella, Alessandro Vagnoni e Caterina Baldascini stanno proseguendo la loro esperienza formativa con le rappresentativa maschile e femminile dell’Area 6 (Marche-Abruzzo).

A tracciare una sorta di bilancio è la Vicepresidente della Pallamano Camerano Rosalba Rubini: «Parlando della prima squadra abbiamo ottenuto la salvezza con due giornate d’anticipo ma non dimentichiamoci che abbiamo perso sei partite con un solo gol di scarto, quindi il nostro livello è in linea con molte altre squadre dell’A2. L’arrivo di coach Sergio Palazzi ci ha notevolmente migliorato tecnicamente e quindi siamo molto soddisfatti. Analizzando il settore giovanile anche in questo caso il bilancio è più che positivo. Anche in questo caso siamo molto orgogliosi perchè abbiamo un ottimo settore giovanile, a partire dai più piccolini, con un numerosissimo under 9, e questo è un punto di partenza molto importante.

Anche l’under 13, maschile e femminile, ci sta regalando ottime soddisfazioni: abbiamo disputato l’Easter Handball Cup di Mordano dove le due squadre hanno ottenuto risultati importanti. È stato un momento di crescita questo torneo perchè ci ha permesso di confrontarci con squadre di fuori regione e quindi di valutare il nostro livello non solo a carattere regionale. In generale comunque siamo soddisfatti dei risultati di tutti i gruppi perchè, al di là del risultato, l’importante è che i ragazzi crescano bene, che tutti possano giocare ed aspettiamo la loro crescita tecnica».

Ti potrebbero interessare