Sport

Pallamano, a Camerano l’Italia contro il Lussemburgo

Nella sala consiliare del Comune sono state presentate le due amichevoli che la nazionale azzurra disputerà il 28 e 29 dicembre. Presente in rappresentanza della FIGH il consigliere Fabrizio Quaranta

CAMERANO – Camerano ospiterà la nazionale italiana di pallamano. Lo farà in due occasioni, rispettivamente 28 dicembre (ore 18) e 29 dicembre (ore 17), e in entrambi i casi sarà il Lussemburgo l’avversario designato. Si è tenuta stamattina (sabato 14 dicembre) la presentazione ufficiale dell’evento presso la Sala consiliare del Comune di Camerano. In rappresentanza della FIGH c’era il consigliere federale Fabrizio Quaranta che ha più volte ribadito l’importanza dell’appuntamento e la particolarità di celebrarlo nelle Marche, regione sempre molto attiva da questo punto di vista.

Presenti anche il sindaco Annalisa Del Bello, il presidente CONI Marche Fabio Luna, il delegato FIGH Pierpaolo Romandini e l’assessore comunale allo sport, Marco Principi. Dopo il Lussemburgo, la nazionale guidata da Riccardo Trillini, presente anche lui durante la mattinata giocherà dal 10 al 12 gennaio contro Romania, Kosovo e Georgia al Palatedeschi di Benevento. Un motivo d’orgoglio anche e soprattutto per la Pallamano Camerano che festeggerà i quarant’anni della sua attività. A ricordarlo il presidente Massimo Albamonte, intervenuto durante la conferenza.