Sport

Pallamano Camerano, c’è entusiasmo nell’ambiente

Ha iniziato a lavorare la compagine di coach Sergio Palazzi in vista della prossima stagione. L'ultimo arrivato in rosa è il centrale classe 2000 Emanuele d'Agostino, nel giro della nazionale under18

CAMERANO – C’è tanto entusiasmo per la ripresa dell’attività della Pallamano Camerano in vista del prossimo campionato di Serie A2 2019-2020. I gialloblu di coach Sergio Palazzi hanno salutato Cirilli e Sabbatini ma si sono accaparrati un giovane promettentissimo come Emanuele d’Agostino (classe 2000 con un passato al Città Sant’Angelo e all’Handball Romagna) già nel giro della nazionale Under18.

A raccontare le prime emozioni gialloblu è lo stesso Palazzi, carico e voglioso di fare bene: «La preparazione sta proseguendo molto bene. Il gruppo dopo Ferragosto sta tornando al completo e quindi stiamo lavorando sempre meglio. Tutti i ragazzi si stanno allenando con impegno e hanno capito l’importanza di questo campionato, siamo soddisfatti di questa prima fase di preparazione. Ora inizieremo anche con le amichevoli: domenica 24 agosto saremo a Rubiera in un triangolare amichevole contro il Secchia Rubiera, squadra del nostro girone candidata al primo posto visto il mercato estivo, che ringraziamo per l’invito. Sarà un bel test contro una compagine più forte di noi per vedere i nostri progressi. L’altra formazione è il San Vito che gioca nel girone A di A2 e che non conosciamo ma la scopriremo perché abbiamo bisogno di giocare. Poi mercoledì prossimo saremo a Cingoli contro un’altra avversaria di livello. Ci servono questi test perché la prima di campionato sarà contro l’Ambra, avversario tosto, e quindi ci prepariamo per arrivarci nel migliore dei modi».

Ti potrebbero interessare