Sport

Pallamano, a Camerano si attende la capolista Sassari

I gialloblu di Sergio Palazzi sono pronti a ricevere la visita di una delle squadre, favorite assolute al salto di categoria. Le parole della vigilia sono state affidate al coach che ha anche analizzato il momento globale del gruppo

La Pallamano Camerano attende la capolista Sassari
La Pallamano Camerano sconfitta a Ferrara

CAMERANO- Domenica di gala per la Pallamano Camerano che riceverà, tra le mura amiche, la capolista del torneo Raimond Sassari. I gialloblu dovranno disputare quella che in gergo si definisce la partita perfetta per resistere alle tante armi a disposizione dei dirimpettai. Questa l’analisi di coach Sergio Palazzi che ha analizzato il match al termine dell’allenamento di rifinitura:

«Tra i tre gironi di A2 è sicuramente una delle pretendenti per un posto in A1. Devono riscattarsi dall’ultima partita disputata dove hanno colto un pareggio che ha interrotto una striscia importante di vittorie consecutive. Hanno pareggiato a Bologna, una squadra come noi in lotta per la salvezza, quindi in un’altra trasferta analoga cercheranno di fare meglio. Hanno inserito Mariano Bertolezzi che per la categoria è un vero e proprio lusso: sappiamo che è un avversario da rispettare ma siamo anche consapevoli che nelle partite casalinghe passano tante chance di salvezza per noi. Abbiamo già battutto il Nonantola quando era capolista e ci proveremo anche questa volta. Il bilancio è soddisfacente. Non giochiamo per vincere ma per competere: i ragazzi hanno capito bene il concetto di imparare ad allenarsi per raggiungere degli obiettivi più avanti. Per quanto il gruppo non sia molto numeroso però abbiamo risposte positive con i ragazzi che si impegnano sempre. Tre di loro, Edoardo Francelli, Pietro Francinella e Alessandro Vagnoni, stanno partecipando alle selezioni della rappresentiva d’area Marche – Abruzzo agli ordini di Settimio Massotti e quando ragazzi del nostro settore giovanile vengono convocati in rappresentative di questo tipo è sempre un piacere, nonché un riconoscimento al lavoro fatto finora. È un’occasione importante per loro per confrontarsi con i ragazzi non solo della nostra regione ma anche dell’Abruzzo, e per noi è un motivo di soddisfazione e l’auspicio è che altri ragazzi ne prendano parte».

Fischio d’inizio domenica 24 Febbraio alle ore 19.00 al Palazzeto di Camerano. Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Anastasio – Zappaterreno.

Ti potrebbero interessare