Sport

La Cosma non si ferma e fa jackpot nella capitale

Le cosmiche di coach Milko Pace sbancano la tana della Roma Vis Nova e dopo quattro giornate si assestano al primo posto in classifica. Un 3-10 netto e perentorio che fa felice il trainer anconetano nel dopo partita

Fasi di gioco del match cosma vs Roma

ROMA- Una vittoria netta e limpida quella centrata dalla Cosma Vela Ancona nelle acque romane dell’impianto della Roma Vis Nova. Le cosmiche, con il 3-10 ottenuto nella capitale, occupano il primo posto in classifica dopo quattro giornate in coabitazione con Flegreo, Acquachiara e Cosenza. Un match con poca storia messo subito sui binari giusti dalle reti di Pomeri e Strappato. Nel primo parziale per la Cosma va a segno anche la canadese Rachid, al suo primo gol anconetano. Stessa trama nel secondo, dove la compagine anconetana allunga con le reti messi a segno da Quattrini e Pomeri. Sullo 0-5 la partita diventa più equilibrata, la Angiulli va a segno due volte, la seconda su rigore, e porta le romane sul 2-5, quindi arrivano le due reti della Pomeri per il 2-7, prima di quella messa a segno dalla Muccio. All’ultimo intervallo il punteggio è sul 3-7. Nell’ultimo tempo arriva l’allungo definitivo delle doriche, che centrano il bersaglio con Altamura, Fiore e infine Quattrini in superiorità numerica.

Soddisfatto coach Milko Pace a fine gara. «Una partita molto fisica, pesante, ma ben arbitrata. Dovevamo e potevamo chiuderla un po’ prima, abbiamo avuto le occasioni per farlo. Ma sono contento della mole di gioco che creiamo. Sul 5-0 per tre minuti ci siamo un po’ addormentati, poi siamo ripartiti di nuovo. Tre punti che dovevamo portare a casa e ci permettono di restare in corsa insieme alle altre, visto che le prime della classe hanno vinto tutte. Ora massima concentrazione per il prossimo confronto in casa contro l’Acquachiara».

Roma Vis Nova-Cosma Vela Ancona 3-10 (0-3, 0-2, 3-2, 0-3)

Roma Vis Nova: Riccardi, Contu, Cimalacqua, Perazzetti, Maggi, Lollobattista, Fortugno, Pecchioli, Risivi, Muccio 1, Di Marcantonio, Angiulli 2, Boldrini. All. Carapella.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 4, Rachid 1, Ferretti, Fiore 1, Di Martino, Conti, Santini, Bersacchia, Altamura 1, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.

Arb. Baretta.

Note: sup. num. Vis Nova 0/5 + un rigore realizzato, Vela 5/7.

 

Ti potrebbero interessare