Sport

Pallacanestro, weekend decisivo per le senigalliesi Goldengas e MyCicero

Fine settimana fondamentale per il Basket della "Spiaggia di Velluto". La banda di Foglietti riceve Pescara per certificare un posto nei playoff, il Basket 2000 allo scontro diretto di Spoleto per la vetta di poule promozione

Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Un fine settimana di importanza vitale, quello che attende le formazioni di pallacanestro maschile e femminile di Senigallia. La Goldengas cerca altri due gettoni per blindare un posto playoff e garantirsi anche una migliore posizione d’accesso, il Basket 2000 MyCicero allo scontro diretto per la vetta assoluta della classifica di poule promozione.

QUI GOLDENGAS – Dopo la vittoria di Campli, la qualificazione verso gli spareggi è davvero vicina, ma servono due punti ulteriori per essere certi di un posto al sole. Così la Goldengas si prepara al meglio alla sfida casalinga di domenica (alle 18) al PalaPanzini contro l’Amatori Unibasket Pescara, per provare a chiudere i conti davanti al pubblico amico, laddove rientrerà in campo Giacomini, tenuto precauzionalmente a riposo contro il fanalino di coda. Una vittoria dunque assicura una posizione playoff alla formazione di Foglietti, che poi potrà concentrarsi anche nel migliorarla e chiudere più in alto possibile nelle gare residue. Step by step.

QUI BASKET 2000 – Per il Basket 2000 MyCicero è invece in arrivo una vera prova del nove. Domani alle 19 super sfida contro Spoleto. Le ragazze di Tonucci arrivano sempre saldamente al comando della classifica a quota 12, le umbre rispondono con 10 e tentano l’aggancio in vetta alla poule promozione. Per agguantare i due punti, allungare e confermare le gerarchie viste sin qui in stagione servirà una prova maiuscola alle senigalliesi. Si gioca regolarmente al PalaPanzini.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus