Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Pallacanestro senigalliese, il programma di Goldengas e MyCicero

La formazione maschile ha subito l'occasione di confermarsi contro il fanalino Campli, la femminile cerca di allungare sulle insegutrici della poule e fa tappa a Spello

I ragazzi della Goldengas salutano il pubblico - foto Claudio Bartoli
I ragazzi della Goldengas salutano il pubblico - foto Claudio Bartoli

SENIGALLIA – Altro weekend ad alta intensità per le formazioni di pallacanestro senigalliesi. Sia la Goldengas infatti, che il Basket 2000 MyCicero sono attese da un turno fondamentale per il proseguo della stagione.

Il team maschile di Stefano Foglietti, dopo la brillante affermazione contro San Severo, cerca conferme nella tana del fanalino Campli. Il settimana il tecnico senigalliese ha evidenziato che servono ancora vittorie – nelle cinque gare residue – per certificare un piazzamento playoff. L’occasione con il Globo Campli può essere utile per mettere a referto i due punti, ma guai ad abbassare la guardia nonostante il -4 in classifica della squadra abruzzese. Si gioca domenica alle 18.

Con un’ora di ritardo invece, domenica alle 19, scende in campo il Basket 2000 MyCicero al Palazzetto dello Sport di Spello. Le umbre sono a 6 punti in classifica, Senigallia invece comanda a 10. Le ragazze di Giulio Tonucci faranno di tutto per trovare un altro successo e allungare in vetta alla poule promozione.