Sport

Goldengas, it’s playoff-time. Il Basket 2000 per l’ultima di un campionato esaltante

La squadra di Folietti domenica, 28 aprile, è impegnata contro la Virtus Arechi a Salerno. La MyCicero va invece a Spoleto per la passerella finale dopo la vittoria del campionato

La Goldengas Senigallia
Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – È arrivata l’ora dei playoff in casa della Goldengas che nel prossimo fine settimana (domenica 28 aprile alle 18) incrocerà le lame con la Virtus Arechi Salerno. I campani hanno chiuso al terzo posto il girone D con 24 vittorie e 6 sconfitte e avranno così il vantaggio del fattore campo.

Una formazione, quella blugrana, che rispetto al campionato scorso ha alzato ulteriormente l’asticella rinforzandosi con l’ex di turno Tortù e, a stagione in corso, con Visnjic. Senigallia, dal canto suo, arriva alla post season per la sesta volta consecutiva dopo 28 partite piazzandosi alle spalle delle top-5 che hanno confermato i pronostici di inizio stagione.

Anticipata la gara 2, quella del PalaPanzini, a mercoledì 1 maggio alle 18 (non più il 2 maggio), mentre l’eventuale gara 3 resta fissa per domenica 5 maggio alle 18 a Salerno. La squadra di coach Foglietti freme per l’inizio di questa avventura.

BASKET 2000 – Dopo la vittoria del campionato per la MyCicero c’è un ultimo match da affrontare: quello in trasferta con Spoleto, in una gara ininfluente dal punto di vista del risultato. Certamente però le ragazze di Tonucci faranno il massimo per chiudere con onore una stagione che le ha viste vincere su tutta la linea. Appuntamento domenica 28 aprile alle 18.45.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus