Sport

Basket: aria di derby per la Goldengas, MyCicero a caccia della svolta

C'è il Porto Sant'Elpidio sulla strada degli uomini di Foglietti: serve un successo. Stesso discorso per le ragazze di Tonucci, che ricevono Pesaro

SENIGALLIA – Doppio appuntamento casalingo per le formazioni di basket del senigalliese che, tra domani (14 dicembre) e domenica, faranno ribollire il palazzetto di via Capanna per cercare di ottenere un successo di inestimabile valore. E il caso vuole che sia la Goldengas, sia il Basket 2000 MyCicero, debbano incrociare due avversarie marchigiane, in un derby che sa tanto di crocevia stagionale.

La Goldengas di Foglietti, domenica alle 18, riceve la visita del fanalino di coda Porto Sant’Elpidio. Va da sé che una vittoria è fondamentale per sterzare un periodo altalenante.

Sa invece di ultima spiaggia la sfida del Basket 2000 MyCicero che domani alle 19 ospita l’Olimpia Pesaro. Le ragazze di Tonucci (intervistato in settimana, ndr) devono svoltare dopo nove sconfitte di fila: una vittoria può fargli fare un balzo avanti in classifica, portandosi alle spalle e all’ultimo posto proprio le pesaresi.

Ti potrebbero interessare