Sport

Basket, la Ristopro Fabriano e coach Pansa allungano l’accordo

Il tecnico piemontese e la società cartaia ancora insieme per almeno altre due stagioni, con possibilità di estensione anche per il 2022/23

Coach Lorenzo Pansa della Ristopro Fabriano (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – La conferma di coach Lorenzo Pansa sulla panchina della Ristopro Fabriano era sostanzialmente scontata, visto il buon lavoro svolto lo scorso campionato – seppur “monco” (19 vinte e 5 perse prima dello stop per il Coronavirus) – alla prima esperienza sulla panchina biancoblù.

Molto più rilevante, invece, la notizia che la società cartaia e il 38enne tecnico piemontese hanno deciso di estendere l’accordo anche negli anni a venire: non solo il prossimo campionato 2020/21, ma anche il successivo 2021/22 con possibilità di prosecuzione per il 2022/23.

Insomma, nelle previsioni tra le parti c’è la volontà di creare un progetto duraturo nel segno della pallacanestro a Fabriano, con l’auspicio che presto si possa tornare anche a fare del “vero” basket sul rettangolo di gioco.

Nel prossimo campionato 2020/21 di serie B, quindi, Lorenzo Pansa sarà ancora il capo allenatore della Ristopro Fabriano, avrà come vice Daniele Aniello (nuovo) e come secondo assistente Tommaso Bruno (confermato).

Ti potrebbero interessare