Sport

L’entusiasmo della Goldengas nelle parole di Fabio Giampieri: «Ai playoff ce la metteremo tutta»

Il giocatore, super protagonista dell'ultima vittoria contro Civitanova con 25 punti messi a segno, guarda con ottimismo ai prossimi impegni. Il team senigalliese vuole chiudere più in alto possibile in vista degli spareggi

Fabio Giampieri della Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Un’altra vittoria, la quarta di fila per la Pallacanestro Goldengas Senigallia. Sull’ultima, nel derby marchigiano contro il Rossella Virtus a Civitanova, c’è molto di Fabio Giampieri che ha trascinato i suoi compagni con un’eccellente prestazione. 25 canestri e una prova d’autore ad amplificare il successo senigalliese.

Ora la Goldengas infatti è a 32 (al sesto posto), dietro ad un terzetto di squadre a 34 (tra cui la Ristopro Fabriano prossima avversaria) che galleggiano tra il quinto e il terzo posto.

Sulla sfida con Civitanova: «Una partita importante che ha un grosso significato per noi – dice Giampieri -. Si sta creando un bell’entusiasmo nell’ambiente anche perché è in arrivo la parte divertente del campionato. Stiamo vivendo il nostro miglior momento? Per le partite sì, abbiamo vinto alcune gare complicate e ad un mese dagli spareggi, questo aspetto, mi fa ben sperare».

Sulla classifica: «Siamo tutti lì, noi a 32, gli altri a 34. A questo punto puntiamo al miglior piazzamento. Se ci arriviamo bene, altrimenti ci godremo lo stesso questi playoff con grande voglia e ce la metteremo tutta per fare il massimo possibile».

Sulla gara di domenica (ore 18) al PalaPanzini contro la Ristopro Fabriano: «Mi aspetto la solita battaglia tosta, ad altà intensità fisica. Loro saranno arrabbiati per la sconfitta dell’ultimo weekend e volenterosi di rifarsi. La spunterà chi farà meno errori, come in un classico derby».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus