Sport

Triangolare promozione per l’Ostrense, Tonelli tiene alta la concentrazione: «Daremo il massimo»

Il coach dei rossoblu sta preparando al meglio la squadra per i confronti con Bocastrum e Cerreto D'Esi. La vincente delle tre decolla in C1. Il primo turno, il 10 maggio, vede in campo l'Ostrense con il Boca (21.30 al PalaMatteotti)

L'esultanza dei giocatori dell'Ostrense calcio a 5
L'esultanza dei giocatori dell'Ostrense calcio a 5

Giorni di preparazione in vista del triangolare promozione di C2 di calcio a 5, che assegna un posto nella massima serie regionale. Bocastrum, Cerreto d’Esi e Ostrense. Sono queste le tre formazioni che a partire dal 10 maggio si giocano gli spareggi di post season per tentare il decollo di categoria.

Il team della Valle del Misa arriva agli impegni con il morale alto, visto un maestoso ultimo mese di campionato. Lo sa il tecnico Tommaso Tonelli che allo stesso tempo conosce le insidie dei playoff e prova a caricare i suoi: «Per assurdo nella stagione più travagliata per via di infortuni e assenze lavorative – racconta -, la squadra è stata brava e perseverante nella convinzione che avremmo tirato fuori il meglio di noi stessi. Gli ultimi trenta giorni sono stati incredibili per concentrazione e qualità espressi, speriamo di riuscire a portare le stesse qualità anche agli spareggi. Nonostante la pausa di tre settimane stiamo lavorando duro per arrivare preparati ad una competizione difficile».

Il sodalizio di Ostra apre le danze proprio il 10 contro il Bocastrum, nella bolgia del PalaMatteotti alle 21.30. Un fattore, in questi casi: «Ci andata bene di cominciare in casa, per questo dobbiamo approcciare nel miglior modo possibile. Di sicuro troveremo delle avversarie ostiche, ma comunque andrà, per come è andata la stagione, sarà un successo visto che i ragazzi hanno dato e ottenuto il massimo. Resta da mettere la ciliegina sulla torta: se lo meritano loro e se lo merita tutto l’ambiente rossoblu».

Il 17 maggio in campo la perdente del match di gara uno, o il Boca in caso di pareggio, contro il Cerreto. Ultimo turno lo scontro rimanente. Ancora sette giorni prima del grande debutto dell’Ostrense nel triangolare promozione verso la C1.

Ti potrebbero interessare