Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Ilaria Garzaro vola con la Lardini Filottrano e si gode il momento

La giocatrice della Lardini ieri è risultata una delle migliori in campo e la sua prova è stata determinante per permettere alla formazione di coach Schiavo di conquistare una posta in palio pesantissima. Adesso la salvezza è ad un passo

La Lardini cerca la salvezza con il Bisonte Firenze

OSIMO- La salvezza è vicinissima per la Lardini Filottrano e il successo di ieri, ottenuto con il risultato di 3-1, ai danni della Zanetti Bergamo avvicina sempre di più la formazione di coach Filippo Schiavo all’obiettivo. Tra le tante prove convincenti c’è da segnalare quella di Ilaria Garzaro il cui stato di forma sta raggiungendo il livello ottimale:

«È stata una buona prestazione e sono contenta, personalmente, dei complimenti che mi sono arrivati – spiega la Garzaro -. La vittoria è stata importante e, ottenuta al Palabaldinelli, ha dato un gusto maggiore senza dubbio. Ora dobbiamo continuare dritte su questa strada».

La Lardini ha fatto registrare percentuali altissime sia in fase difensiva che offensiva. Molto bene anche Laura Partenio a cui è stato dato il premio di MVP della partita: «È stata una gara positiva – prosegue Garzaro -. Non abbiamo avuto cali di concentrazione pesanti e seppur in qualche momento abbiamo rifiatato siamo state brave a non lasciar cadere i punti. Siamo state sempre in partita e questa è la cosa maggiormente positiva».

Il pubblico. Anche nel match di ieri il popolo della Lardini presente in massa al Palabaldinelli ha fatto sentire il suo calore e in alcuni momenti ha letteralmente spinto le ragazze verso la vittoria: «I nostri tifosi ci hanno dato qualcosa in più e per questo vanno ringraziati. È bello avere gente che ci segue dentro e fuori nonostante le trasferte delle volte siano molto lunghe. Ora ci mancano cinque partite e sono tutte importanti. Dobbiamo giocare con carattere e continuità senza pensare a chi avremo davanti. Manca poco per la salvezza e dobbiamo centrarla».