Sport

L’Olimpia Marzocca chiude a testa alta una stagione complicata

Non tutto è da buttare per l’Olimpia che il prossimo anno ci riproverà. Valutazioni e pensieri su una stagione a tratti tribolata per la squadra di mister Guiducci che dice: «Contro la Vigor ci è andata male, ma questo è il calcio»

SENIGALLIA – Sono trascorsi solo 3 giorni dalla bruciante sconfitta contro la Vigor nel primo turno play-off, ma è già tempo di bilanci in casa Olimpia Marzocca. Valutazioni e pensieri su una stagione a tratti tribolata, ma il futuro è tutto da scrivere per la squadra di mister Guiducci.

Tempo di riposo, l’estate ormai alle porte, poi bisognerà concentrarsi sulla prossima stagione, ad oggi rimane però tanta delusione, i bianco blu erano partiti come strafavorita di questo girone A, inutile nasconderlo, ma qualcosa è andato storto…l’arrivo di Guiducci, il cambio in corsa con mister Mengucci ed il successivo ritorno in panchina dello stesso Guiducci, sono fattori che hanno dato scossoni all’ambiente, a più riprese, tuttavia la squadra ha faticato a trovare continuità di risultati nel corso della stagione, complicando inevitabilmente il cammino verso i play-off.

Logicamente uscire in un derby così sentito è una brutta botta per chiunque, una punizione troppo severa per una squadra che nonostante tutto ha rimesso in piedi una stagione che sembrava compromessa dopo la debacle contro il Barbara.

Mister Guiducci – Archivio Evandro Sartini

L’Olimpia Marzocca nell’ultima partita della stagione ha lottato con coraggio di fronte ad una squadra talentuosa, giovane ed imprevedibile come la Vigor; un pizzico di sfortuna e qualche episodio negativo, come l’espulsione di Montanari, hanno fatto il resto, d’altra parte si sa, giocare una gara da dentro o fuori significa anche correre questi rischi come ci ha ricordato mister Guiducci nel post partita: « E’ stata una partita condizionata da alcuni episodi, dal momento che giocare in 9 nel finale rende tutto maledettamente più difficile. Stavo preparando il cambio e Gregorini si è fatto male, che posso dire… tanta sfortuna anche se loro sono una buona squadra – continua mister Guiducci – Il calcio è anche questo, non lo scopriamo certo oggi e gli episodi hanno un peso. Non credo comunque che la squadra favorita sulla carta riesca sempre a rispettare il pronostico, basta guardare anche in altre categorie».

Onore a questo Marzocca che si è comunque giocato le sue carte fino alla fine, disputando una partita così impegnativa con grinta e cuore, nella sconfitta un punto di partenza da cui ripartire.

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare