Sport

I nuovi atleti del Club Scherma Fabriano subito sul podio

Prosegue ad ampie falcate il progetto di crescita della giovane società fabrianese, presentatasi con ben dodici tra Esordienti e Prime Lame alla gara di Jesi

Una parte del gruppo fabrianese a Jesi

FABRIANO – Ben dodici atleti del Club Scherma Fabriano sono scesi in pedana a Jesi per la prima gara della stagione riservata agli Esordienti e Prime Lame.

Per molti è stata la prima gara in assoluto e i risultati sono andati ben oltre le aspettative.

Nelle categorie agonistiche, ben cinque fabrianesi sono saliti sul podio. Primo posto per Edoardo Grimaldi (che ha vinto tutti gli assalti) e per Samuele Todisco. Secondo piazza per Margherita Zeljkovic e Simone Mercuri, mentre al terzo posto si classifica Caterina Ambrosini.

Negli Under 10, Maria Vittoria Trombetti e Ida Filipponi, già alla seconda stagione, dimostrano i loro progressi, contro le pari età della regione.

Esordio invece per Beatrice Stelluti, Febe Balbini, Edoardo Francesco Conti, Nicholas Piermartini e Matteo Comodi, seguiti a fondo pedana – nell’occasione – dai maestri Felicita Cetrullo e Michele Zanella.

Un plauso a tutto lo staff tecnico, composto anche dal maestro Triccoli, che in tempi brevissimi ha saputo plasmare e preparare i giovani atleti per affrontare questi importanti appuntamenti. Ora tutti al lavoro per tornare in pedana sabato 8 dicembre.

Ti potrebbero interessare