Sport

Nuoto, alla Vela Ancona approda un’altra stella

Veronica Montanari, giovane promessa classe 2002 del nuoto nazionale approda alla Vela Ancona dopo essersi formata con la Gestisport Cambiate in provincia di Como. Il primo impegno ufficiale sarà il Meeting di Fabriano

Veronica Montanari, Vela Nuoto Ancona

ANCONA- La Vela Nuoto impreziosisce il suo parco atleti assicurandosi le prestazioni della giovanissima classe 2002 Veronica Montanari. La nuotatrice tesserata precedentemente per la Gestisport di Cambiate, in provincia di Como, arriva ad Ancona con un curriculum già ricchissimo nonostante la giovane età. Per lei, considerata una delle promesse del nuoto giovanile nazionale, ci sono oltre dieci medaglie conquistate ai Campionati italiani di categoria.

Nel 2015 ha conseguito un record italiano categoria ragazzi nei 200 dorso e, nel 2016, la convocazione con la nazionale giovanile agli Europei juniores di Hòdmezovàsàrhely, in Ungheria. Poi lo stop dovuto ad una serie di problemi fisici e il rientro, quest’anno in vasca con l’arrivo ad Ancona, sponda Vela Nuoto, dove ha ritrovato stimoli e sorriso che le mancavano da tempo.

La nuotatrice, che sarà seguita in piscina dal tecnico Sandro Paolinelli, frequenterà il Liceo Scientifico sportivo Cambi di Falconara che si è reso particolarmente disponibile e partecipe in questa operazione. La sedicenne è chiamata ora alle prime gare ufficiali, con il primo impegno in calendario per fine ottobre con i Meeting di Fabriano.

Ti potrebbero interessare