Sport

Nuoto, per Turchi ecco la chiamata alle Universiadi

Il nuotatore anconetano dopo gli ottimi risultati ottenuti negli Assoluti di Riccione è stato convocato in nazionale per le Universiadi di Napoli in programma dal 3 al 14 Luglio. Coach Paolinelli sogna una finale per lui in terra partenopea

Emanuel Turchi convocato alle Universiadi

ANCONA- Continua il momento magico per il nuotatore anconetano Emanuel Turchi che, dopo aver incantato a Riccione nei campionati italiani, si è guadagnato con pieno merito la chiamata azzurra per le Universiadi che si svolgeranno a Napoli dal 3 al 14 Luglio. Grande felicità per l’atleta dorico che, sotto la guida di coach Sandro Paolinelli, sta raggiungendo il top della forma:

«La convocazione alle Universiadi era l’obiettivo e stavamo lavorando tantissimo in questo senso. I risultati degli Assoluti ci hanno valorizzato e premiano quanto fatto da me e da tutto lo staff tecnico. Mi aspetta un mese intenso di allenamenti per farsi trovare pronti all’ appuntamento di Napoli». Soddisfatto anche Sandro Paolinelli che ha espresso tutta la gioia per la crescita di Turchi auspicando, con grande razionalità, una presenza in finale alle Universiadi del talento anconetano.

Ti potrebbero interessare