Sport

Super Federico Gregorio trionfa nell’Ecostorica

Il nuotatore anconetano si porta a casa la celebre competizione nelle acque del Conero. Grande soddisfazione per aver primeggiato dinanzi a tredici avversari: «È stata una bellissima esperienza perchè nuotare all'alba nel nostro mare è unico»

Federico Gregorio conquista l'Ecostorica

ANCONA- Federico Gregorio, nuotatore anconetano classe 1991, si è portato a casa la celebre “Ecostorica del Conero 2018”. Nella giornata di ieri, nella traversata di 8km dalla torre alla spiaggiola di Numana, il dorico è riuscito a primeggiare in una kermesse da quattordici partecipanti di cui tanti da fuori regione permettendo al trofeo di rimanere nel capoluogo marchigiano:

«Ho deciso di prendere parte alla gara tre settimane fa, dopo le buone prestazioni in acque libere di quest’estate – spiega Gregorio – Ho preparato quest’Ecostorica con poco preavviso allenandomi tutti i giorni in mare. Tornando alla gara sicuramente è stata dura perchè con quattordici partecipanti la competizione è sempre alta e partire dalla Torre, invece che dal Passetto per via dell’alga tossica, ha inciso. Dopo un lungo testa a testa con Laura Volpi all’altezza di Spiaggia Urbani sono scattato avanti e sono riuscito a mantenere il vantaggio che mi ha permesso di vincere con ventidue secondi di stacco. E’ stata una bellissima esperienza perchè nuotare all’alba nel nostro mare (partenza alle 6.05 nda) è unico».

Ti potrebbero interessare