Sport

Nuoto sincronizzato, la Vela Ancona si impone a Mantova

Le sincronette della squadra dorica, coordinate dal tecnico Rossana Orazi si sono imposte nell'ambito della manifestazione "Tutti in piscina Kinder + Sport 2019". Le quattro medaglie d'oro sono arrivate nelle categoria Ragazze ed Esordienti A

La premiazione delle sincronette della Vela Nuoto Ancona
La premiazione delle sincronette della Vela Nuoto Ancona

MANTOVA- Una prestazione incredibile quella sfoderata dalle sincronette della Vela Nuoto Ancona, impegnate nella manifestazione “Tutti in piscina Kinder + Sport 2019”. Le ragazze anconetane sono riuscite a tornare a casa con ben quattro medaglie d’oro in altrettante gare a cui hanno preso parte. Nello specifico si fa riferimento alla categoria Ragazze e alla categoria Esordienti A. E il valore della vittoria è ancor maggiore se si pensa che in terra virgiliana erano presenti ben oltre le mille atlete raggruppate in circa sessantotto società.

Nella categoria Ragazze medaglia d’oro per Giada Borgiani che ha preceduto ben quarantasei avversarie. Nel duo ancora medaglia d’oro per Giada Borgiani e Cammilla Scialpi, quarto posto per l’altro duo composto da Eleonora Bevilacqua e Siria Cardogna. Mentre la squadra, sulle settantasei iscritte, pur partendo con un punto di penalità, ha anche in questa occasione conquistato la medaglia d’oro (squadra Ragazze composta da Giada Borgiani, Camilla Scialpi, Federica Mariani, Siria Cardogna, Eleonora Bevilacqua, Greta Luciani e Martina Forconi.

Per quanto riguarda le Esordienti A, medaglia d’oro conquistata con la squadra composta da Eva Gatti, Federica Farina, Rachele Luciani, Giulia Petruio, Vittoria Bottegoni, Lucia Borgiani, Selvaggia Cappanera ed Emma Sigarini. Grande la soddisfazione per lo staff tecnico della Vela Ancona, composto da Rossana Orazi che coordina il lavoro di Valeria Giorgio, Claudia Ceccacci, Mara Candelari, Alessia Manzotti, Costanza Virone e Maria Vittoria Vecchietti.

Ti potrebbero interessare