Sport

Nuoto sincronizzato, ancora soddisfazioni per la Vela Ancona

Dal meeting di Civitavecchia le ragazze anconetane guidate da Rossana Orazi e dal suo staff hanno conquistato quattro medaglie d’oro nella categoria “no ago”

ANCONA- Ancora soddisfazioni per la Vela Nuoto Ancona che, nel nuoto sincronizzato, torna con un bagaglio carico di medaglie e soddisfazioni da Civitavecchia. Nella kermesse laziale, con oltre 477 atlete tra gli 11 e i 15 anni, il team guidato da Rossana Orazi e dal suo staff ha letteralmente monopolizzato il gradino più alto del podio conquistato quattro medaglie d’oro nella categoria “no ago” arricchite da un oro e da un argento nel duo. Un risultato di grande valore che premia l’ottimo lavoro svolto durante l’anno.

Spettacolare la prestazione di Giada Borgiani che nel singolo ha ottenuto il primo posto con il punteggio di 68.810. Il primo e secondo posto nel duo sono giunti grazie alle prove delle coppie Borgiani-Scialpi (campionesse) e Bevilacqua – Cardogna (vicecampionesse). Applausi anche per la medaglia ottenuta a squadre da Bevilacqua-Cardogna-Borgiani-Luciani- Mariani-Scialpi che hanno preceduto un’altra vittoria, sempre in combo, ottenuta da Bevilacqua-Borgiani-Cardogna-Forconi-Gatti- Luciani- Mariani-Scialpi.

Una stagione da incorniciare per la società anconetana che, nelle manifestazioni nazionali a cui ha partecipato, ha ottenuto 14 medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo. Risultato di grande rilievo per quella che può considerarsi a tutti gli effetti un’eccellenza di casa nostra.

Ti potrebbero interessare