Sport

Nuoto, arrivano tre titoli giovanili per il Chiaravalle

La società chiaravallese che da quest'estate collabora attivamente con la Vela Nuoto Ancona ha conquistato tre titoli regionali e un totale di nove medaglie dai campionati regionali Esordienti che si sono tenuti a Grottammare

La squadra esordienti del Chiaravalle Nuoto

GROTTAMMARE- Sono stati due weekend molto intensi e alla fine hanno prodotto risultati incredibili. Può ritenersi sodisfatto il Chiaravalle Nuoto che, da quest’estate, a livello di settore giovanile collabora attivamente con la Vela Nuoto Ancona. Nella piscina di Grottammare, nell’ambito dei campionati regionali Esordienti A e B, i giovani chiaravallesi guidati da Maurizio Botta e Marinella Balducci hanno portato a casa tre titoli regionali e nove medaglie complessive.

Nella categoria Esordienti B, infatti, conquista il titolo di campionessa regionale Caterina Caporaletti nelle gare dei 100 rana e 200 stile libero, come Marco Marzocchi, che ottiene l’oro e il conseguente titolo nei 200 misti, ma anche il bronzo nei 50 delfino. Ottimo risultato anche per Adele Pergolini, bronzo nella gara dei 50 delfino. Ottime le prestazioni ottenute dalle staffette staffetta 4×50, sia a stile libero, sia mista, le ragazze (Sofia Martarelli, Caterina Caporaletti, Adele Pergolini e Caterina Palazzi) conquistano il terzo posto a stile libero e nella mista, argento anche per la mista-mista (maschile e femminile) con Mattia Talamonti, Marco Marzocchi, Adele Pergolini e Caterina Caporaletti. Per la categoria Esordienti A, Alessandro Goffi nei 200 delfino conquista la medaglia di bronzo e a ridosso del podio arrivano Anna Barraco e Virginia Valori.

Ti potrebbero interessare