FALCONARA MARITTIMA – Sincronette falconaresi in grande evidenza nelle tre manifestazioni regionali di nuoto artistico che si sono svolte nelle scorse settimane. Tre le medaglie conquistate dalle ragazze della Nuova Sportiva Marche che si allenano nella piscina di Falconara in occasione del primo appuntamento regionale alla piscina Berti di Pesaro, un argento agli obbligatori esordienti C con Irene Bufarini, un argento solo juniores con Rachele Zingaretti e un bronzo conquistato dal duo juniores con Sofia Messersì e Emma Pennacchioni.
Altre due le medaglie ottenute nel corso del secondo appuntamento regionale alla piscina Ponterosso di Ancona, stavolta un oro, conquistato con gli obbligatori esordienti C da Irene Bufarini, e un argento nel solo juniores da Rachele Zingaretti.

Infine l’exploit di podi conquistati nel terzo e ultimo appuntamento di Tavullia, l’oro con il trio esordienti C composto da Chloé Beldomenico, Margherita Dessi e Ludovica Rosi, il bronzo del duo esordienti C con Irene Bufarini e Ludovica Zannini, il bronzo della squadra esordienti A composta da Anna Castellini, Denise Dell’Anno, Martina Garelli, Caterina Rosi, Caterina Viti, Ginevra Pesaresi e Giorgia Pigliapoco, l’oro nel solo juniores con Rachele Zingaretti.
E ancora l’oro nel trio juniores con Nada D’Ambrosio, Nora Lombardi, Matilde Pasquini, riserva Maria Luce Bozzi, un argento con la squadra juniores (Rebecca Lancioni, Anna Mazzarini, Giulia Messersì, Sofia Messersì, Sofia Giangiacomi, Emma Pennacchioni, Barbara Sampaolesi, Rachele Zingaretti, riserva Letizia Badialetti), e un bronzo con il duo juniores composto da Sofia Messersì e Emma Pennacchioni.
«Abbiamo fatto debuttare negli esercizi tecnici tutte le nostre atlete esordienti, ottenendo medaglie in ogni specialità presentata. Spiccano i risultati della categoria juniores – commenta lo staff tecnico di nuoto artistico della NS Marche composto da Sara Casaccia, Sofia Turchi, Jessica Scaramuzzo e Anna Maria Di Iorio –.
La formazione juniores composta da Rebecca Lancioni, Anna Mazzarini, Giulia Messersì, Sofia Messersì, Sofia Giangiacomi, Emma Pennacchioni, Barbara Sampaolesi, Rachele Zingaretti, e Letizia Badialetti ha ottenuto degli ottimi risultati anche nel campionato nazionale propaganda di categoria che si è svolto a Pesaro, negli esercizi di squadra e duo, confermando e migliorando i punteggi delle competizioni regionali».
Un trionfo, insomma, quello targato Nuova Sportiva, che ora attende ulteriori riscontri in futuro.