Sport

Nuoto, la Schiavoni Vela Ancona seconda agli Assoluti di Pesaro

Molto positiva la prova dei nuotatori della cantera dorica. Risultati molto importanti sono arrivati dalle staffette femminili e dai veterani della Vela Nuoto che si sono ben distinti nei tre giorni

PESARO- Ottimo risultato complessivo ai campionati Assoluti regionali di Pesaro per la Schiavoni Vela Ancona nell’ultimo weekend dal 19 al 21 luglio. La cantera anconetana, che raccoglie anche nuotatori di Chiaravalle, Montecassiano e Osimo, si è ben distinta in tutte le prove dei tre giorni raccogliendo score molto importanti raggiungendo il secondo posto totale.

Aurora Animali classe 2005 ha strappato il pass per i campionati italiani di categoria previsti ad agosto a Roma, con il tempo di 2’26″95 nei 200 metri dorso. Arianna Ferri (2006) ha sfiorato il podio assoluto nei 50 dorso, Linda Kimberly Moretti (2004) è tornata sui suoi standard nei 50 e 100 delfino e Linda Belfiori (2004) è andata a podio assoluto nei 100 e 200 dorso.

Tra i maschi c’è un po di rammarico per Pietro Guazzarotti (classe 2002) che ha comunque ben figurato nel dorso e Federico Rignanese che ha portato il suo personal best nei 200 delfino al tempo di 2’10” e 87. Podi assoluti per i veterani Emanuel Turchi, Melania Longhi, Alice Moretti, Giada Biagiola, Matteo Vitellozzi, Matteo Montenovo, Eugenio Vecchietti e Veronica Montanari. Questi ultimi due hanno sfoderato prove di rilievo nei 50 delfino e nei 50 stile libero.

Negli assoluti applausi anche per la 4×100 mista juniores staffetta che si è classificata per i campionati Italiani estivi di categoria con le staffettiste che potranno continuare la loro scalata. Argento per la 4×100 mister femminile composta da Bardozzetti, Memè, Colucci e Stopponi e per la 4×100 stile libero Stopponi, Tartarini, Marinelli, Bardozzetti. Gli italiani di categoria sono previsti dall’1 al 9 agosto.

Ti potrebbero interessare