Sport

La nona Conero Running fa registrare numeri da record

La tradizionale maratona della Riviera è stata un successo sotto tutti i punti di vista. A vincere sono stati Jospeh Koech e Marcella Mancini. Parole di grande soddisfazione per Andrea Carpineti a capo dell'organizzazione

Un'immagine della manifestazione di ieri a Numana

NUMANA- Un’edizione all’insegna della solidarietà, dei numeri e dei record per quanto concerne la nona Conero Running. La kermesse podistica tipica della Riviera della Conero si è conclusa tra gli applausi dei presenti che hanno ammirato i grandissimi atleti accorsi per l’occasione.

Nella Mezza Maratona Competitiva Nazionale sulla distanza dei 21.097 Km, ha vinto come da pronostico il keniano Joash Kipruto Koech, classe ’84, tesserato per l’Atletica Potenza Picena che ha dominato la gara bissando il successo dell’anno scorso con il tempo di 1’08’14 precedendo il compagno di squadra Dario Santoro e Marco Campetti, dell’Atl. Recanati organizzatrice del’evento in collaborazione con il Grottini Team.

Nella gara femminile successo per Marcella Mancini, del Marà Avis Marathon davanti a Denise Tappatà della Sef Stamura e alla brasiliana Maria Bernadette Cabral.

«Un grande successo di partecipanti e tutto è andato benissimo – sono state le parole di Andrea Carpineti che ha coordinato l’organizzazione -. Temevamo un po’ per il meteo e soprattutto per il vento ma alla fine è andato tutto per il meglio e la cosa più bella è esserci ritrovati tutti qui con tanti bambini anche quest’anno compresi gli Insuperabili che hanno aperto la corsa partendo qualche minuto prima dei 2.000 iscritti. Voglio sempre di più una Conero Running con l’aspetto di solidarietà protagonista e non solo l’aspetto agonistico che comunque è molto importante e quest’anno è stata esaltato dalla presenza di Koech».

Ti potrebbero interessare