Sport

Alla Nova Volley Loreto ci sono Paolini e Nobili

Il nuovo corso della Nova Volley Loreto 2014 parte da due figure tecniche come Marco Paolini, Direttore Tecnico, Paco Nobili Direttore Sportivo oltre che capitano e giocatore. Resta il nodo allenatore dopo l'addio a Giannini

Paco Nobili, nuovo Direttore Sportivo

LORETO – «L’attenzione che poniamo al lavoro fatto in questi anni per strutturare il settore giovanile maschile e femminile della Nova Volley per noi è prioritario e per questo la prima nomina per la nuova stagione riguarda questo comparto».

A dirlo è Franco Massaccesi, Presidente della società loretana che ha chiesto a Marco Paolini, già consulente tecnico della società, di assumere la responsabilità della Direzione Tecnica sia del settore giovanile maschile che femminile.

«Per me non è un incarico inedito perché pur essendomi prioritariamente dedicato al settore maschile, ho già seguito la direzione tecnica femminile a Fabriano – ha detto l’esperto tecnico anconetano – e, considerando l’attenzione che la società pone al lavoro di pianificazione e gestione dell’attività giovanile, ho accettato la proposta del presidente Massaccesi curando entrambi i settori». La Nova Volley oltre alla serie B maschile, ha partecipato anche quest’anno ai campionati di serie D maschile e femminile, più tutti quelli di categoria.

Paco Nobili, schiacciatore e capitano della Sampress Nova Volley ha accettato l’incarico non solo di continuare a dare un importante contributo in campo alla squadra ma, da qualche giorno, sta anche lavorando, di concerto con la società, per allestire il roster della squadra di serie B maschile per la prossima stagione ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo.

«Paco Nobili è alla Nova Volley fin dalla sua costituzione nel 2014 e ne rappresenta la bandiera in quanto loretano doc» – ha detto il presidente Franco Massaccesi che ha voluto il capitano nell’inedito ruolo di Direttore Sportivo. «Si tratta di una persona non solo competente – ha aggiunto – ma rispettata e conosciuta da tutto il mondo della pallavolo e rappresenta perfettamente lo “stile” Nova Volley. Sono certo che farà un ottimo lavoro e, da parte della società e mia personale, gode della fiducia più totale».
Al neo Direttore Sportivo il compito di concretizzare i molti contatti susseguitisi in queste settimane con giocatori e procuratori.
«Per me la Nova Volley è casa – ha detto Paco Nobili – e tra i molti attestati di stima che ho ricevuto in questi anni, avermi chiesto di ricoprire questo ruolo totalmente inedito per me è molto gratificante. Sono conscio delle difficoltà ma le aspettative della società sono chiare e stiamo lavorando tutti insieme per concretizzare le idee che abbia condiviso in questi ultimi giorni».
Il nodo principale è quello dell’allenatore che sostituirà Giannini.
«Sicuramente è la priorità» – ha concluso. «In queste settimane, dopo l’ufficialità del cambio di allenatore, la società stava già valutando alcune candidature. Entro l’inizio della prossima settimana ritengo che potrà esserci l’annuncio».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F