Sport

Porsche Carrera Cup Italia, Fulgenzi cerca il titolo a Monza

Ultimo round di stagione con il “Dobermann” jesino a 15 punti dalla testa della classifica. La vittoria in una delle due gare previste può già valere il trionfo: primo appuntamento sabato 19 ottobre alle 16,20, poi domenica 20 alle 13

JESI – Porsche Carrera Cup Italia, va in scena l’ultimo round a Monza e il “Dobermann” jesino Enrico Fulgenzi è pronto a lottare per il titolo sui 5,793 km dell’Autodromo Nazionale brianzolo. Oggi, sabato 19 ottobre, alle 16,20 gara 1, visibile in live streaming tanto su www.carreracupitalia.it quanto sulla pagina Facebook ufficiale del Porsche Carrera Cup Italia, mentre SkySport Arena (canale 204) questa volta trasmetterà la contesa in differita a partire dalle 19:10. Domani 20 ottobre alle 13, a chiudere il programma del weekend – e della stagione – del monomarca griffato dallo scudetto di Stoccarda, gara 2, trasmessa in live streaming dal sito www.carreracupitalia.it e dalla pagina Facebook ufficiale del Porsche Carrera Cup Italia, mentre in TV sarà visibile tanto su SkySport Arena quanto su Cielo (canale 26 del DTV).

Fulgenzi è uno dei protagonisti più attesi. Il talentuoso driver jesino, autore di una furiosa rimonta durante la seconda parte di stagione, si presenta all’appuntamento in uno stato di forma eccezionale. Reduce dall’esaltante vittoria in notturna ottenuta in Gara 1 a Misano, il “Dobermann” è più che mai intenzionato a giocarsi il tutto per tutto. Cartina al tornasole della rimonta l’assottigliarsi del distacco accusato da Fulgenzi nei confronti della vetta della classifica: prima del round di Vallelunga i punti da recuperare rispetto al leader erano ben 48, ora le lunghezze di ritardo dal 1° posto assoluto sono diventate appena 15.

All’alfiere di Tsunami RT potrebbe bastare anche chiudere il campionato in una prima posizione ex aequo: in caso di vittoria in una sola delle due gare che andranno in scena tra le 11 curve di Monza, lo jesino diventerebbe il pilota ad aver conquistato più successi nel corso di questa stagione e per regolamento sarebbe lui a laurearsi campione, bissando il successo del 2013.

 

 

Ti potrebbero interessare