Sport

Alessandro Pierfederici stupisce tutti: a 10 anni il suo primo titolo in motocross

Il centauro senigalliese, al suo primo anno di attività, ha già vinto il campionato regionale minicross classe 65. Lo ha fatto in sella alla sua Yamaha messa a punto dall'Omero Racing Team

SENIGALLIA – A 10 anni solitamente i ragazzini giocano con i modellini delle moto. Alessandro Pierfederici, invece, le guida. E anche molto bene. Proprio così, il senigalliese che frequenta le scuole medie Marchetti sta facendo della sua passione, il motocross, qualcosa di più e al suo primo anno di attività ha già vinto il campionato regionale minicross classe 65.

Lo ha fatto in sella alla sua Yamaha messa a punto dall’Omero Racing Team, correndo per i colori del team Green Race MX – Omero Racing. Pierfederici sembra proprio essere un predestinato, una promessa del motocross, tanto che il prossimo anno salirà già di categoria passando alla classe 85cc.

Il giovane centauro ha messo in fila i suoi avversari all’interno del campionato Uisp Marche, grazie alla sua tanta volontà ed all’aiuto di diversi sponsor senigalliesi. Ora ci si aspettano grandi cose da lui, mentre il suo team Green Race, in collaborazione col Motoclub Senigallia, sta organizzando la prossima edizione del Senigallia Beach Cross, l’evento dedicato al cross che si svolge sulla spiaggia di ponente.

Ti potrebbero interessare