Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Milena Baldassarri impegnata in ottica Mondiale

La campionessa della Faber Ginnastica Fabriano ha gareggiato a Kazan nella marcia di preparazione per la competizione iridata in programma a Baku dal 16 al 22 settembre

La testa della corsa a metà gara circa

FABRIANO – Milena Baldassarri della Faber Ginnastica Fabriano sta proseguendo la preparazione in vista del Mondiale di ginnastica ritmica di metà settembre e in questa ottica ha partecipato alla terza tappa di World Challenge Cup di Kazan. Questo circuito si compone di quattro tappe: Minsk, Cluj-Napoca, Kazan e Portimao. A Kazan, nel Tatarstan (Russia), in pedana c’erano quasi tutte le “big” mondiali a contendersi la scena sui quattro attrezzi.

Partenza in salita per la stella della Faber Ginnastica Fabriano, che incappa in una piccola imprecisione alla Palla e in un finale sfortunato al Cerchio, nonostante l’esercizio fosse perfetto fino a pochi secondi dalla fine.

Qualche altra imprecisione a Clavette e Nastro macchiano, purtroppo, le esecuzioni anche di questi due attrezzi. Nonostante ciò, Milena riesce ad entrare in finale alla Palla e alle Clavette.

Nella giornata delle finali, il capitano della Faber Ginnastica Fabriano si posiziona ai piedi del podio alla Palla, in quarta posizione, e al sesto posto alle Clavette.

Prossimo appuntamento, l’ultima tappa di World Challenge Cup, in Portogallo, a Portimao dal 6 all’8 settembre.

Poi una settimana per continuare la preparazione per il Mondiale in programma a Baku (Azerbaijan) dal 16 al 22 settembre.