Sport

Meteo avverso, la XXI° Regata del Conero è rinviata al 4 ottobre

Le condizioni metereologiche hanno reso necessario lo slittamento della manifestazione al 4 ottobre con le stesse modalità. Decisivo un comunicato della Capitaneria di Porto dopo gli ultimi briefing effettuati

Regata del Conero
Un'immagine della Regata del Conero dello scorso anno

ANCONA- Si sarebbe dovuta tenere questa mattina (domenica 27 settembre) la ventunesima edizione della Regata del Conero. Invece, a causa delle condizioni meteo avverse, da parte del comitato di gara è arrivata la decisione di rinviare la manifestazione al 4 ottobre, con le stesse modalità.

Non sono bastate le rassicurazioni dei giorni scorsi, ripetute anche in sede di conferenza stampa di presentazione, per scongiurare il pericolo dello slittamento che si è materializzato tra la serata di ieri e la mattina di oggi con gli ultimi briefing.

Decisivo il comunicato diramato dal comando delle Capitanerie di Porto che ha permesso al comitato di regata di prendere questa decisione. Anche tra sette giorni le modalità saranno le medesime, non ci saranno a causa delle disposizioni anti-Coronavirus la cena degli equipaggi, il punto di osservazione del Passetto e la premiazione ufficiale.

Ti potrebbero interessare