Sport

Medea Macerata, Tittarelli: «Condividiamo la scelta di annullare il campionato»

Il vicepresidente biancorosso ha commentato la decisione di sospendere definitivamente i campionati di serie A1, A2 e A3 di volley lanciando anche un messaggio ai tifosi maceratesi

Medea Macerata tifosi
Campionato terminato per la Medea Macerata

MACERATA- Il campionato di serie A3 di Volley, così come la serie A1 e la serie A2 è ufficialmente concluso. La decisione è arrivata dopo la videoconferenza collegiale che ha visto tutte le società confrontarsi prima di raggiungere l’epilogo a causa dell’emergenza Coronavirus. A commentare la scelta in casa Menghi Medea Macerata è stato il Vicepresidente Gianluca Tittarelli:

«È stata una decisione inaspettata, un mese fa nessuno pensava saremmo arrivati a questo punto. Ci dispiace dover fermare un campionato che ci stava dando soddisfazioni, la squadra era terza in classifica e avrebbe disputato i Play-Off. Ci dispiace anche non poter salutare i nostri giocatori di persona», ma del resto stiamo vivendo «un’emergenza particolare. Un evento tragico, che non permette di portare a termine la stagione. In questo momento contiamo i morti, siamo tutti consapevoli degli enormi sforzi che i professionisti, del campo medico e non solo, stanno facendo. Tutte queste motivazioni ci spingono a condividere in pieno la decisione di annullare il campionato all’unanimità».

Poi una promossa, ai tifosi e tutti gli appassionati di volley che hanno tanta voglia di assaggiare nuovamente l’atmosfera del palazzetto: «Ci faremo trovare pronti con l’augurio di poter ricominciare da dove abbiamo lasciato. Sarebbe bello ritrovarci insieme una volta che avremo messo alla spalle questi tristi giorni».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale