Sport

Mauro Guenci si laurea nuovamente campione italiano di maratona

Il pattinatore senigalliese è stato protagonista di una gara lunga e dai ritmi alti: grande soddisfazione per la società Team Roller

Titolo italiano nella maratona di pattinaggio per il campione di Senigallia Mauro Guenci
Titolo italiano nella maratona di pattinaggio per il campione di Senigallia Mauro Guenci

MAGIONE (PERUGIA) – Non è certo la prima volta che si fregia del titolo italiano, ma è ancora una grande soddisfazione per Mauro Guenci vincere nuovamente il titolo italiano di maratona 42 chilometri Master.

Il campione senigalliese ha infatti vinto domenica 2 settembre nel circuito automobilistico di Magione (PG) un altro titolo che si va ad aggiungere ai suoi nove primati mondiali da Guinness e alle tante vittorie e titoli nazionali e internazionali.

La gara valida per il Campionato Italiano di maratona e mezza maratona è iniziata subito veloce, con il campione senigalliese protagonista sin dalle prime battute, in testa al gruppo con i più giovani. Il circuito, assai veloce, ha permesso al gruppo di testa di raggiungere velocità sui cinquanta chilometri all’ora.

Nonostante i ritmi alti, il senigalliese Mauro Guenci è riuscito a tentare l’allungo costringendo gli inseguitori a dare il massimo e poi è riuscito, dalla quarta posizione a lanciarsi all’ultima curva per volare fino al traguardo che gli è valso il titolo di campione italiano, per la soddisfazione personale e di tutto il Team Roller Senigallia.

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale