Sport

Marconi: «Resto ottimista, l’Anconitana taglierà il traguardo»

Il presidente biancorosso ha parlato del momento della sua squadra successivo al pareggio di Fossombrone con l'Atletico Alma. Nelle sue parole anche il riferimento al mercato e agli obiettivi finali compresa la Coppa Italia che mette in palio la Serie D

ANCONITANA- Non è soddisfatto del pareggio in extremis della sua Anconitana con l’Atletico Alma ma resta comunque ottimista in vista dell’obiettivo. Stefano Marconi, il presidente biancorosso, ha parlato del momento della squadra che a Fossombrone ha acciuffato il 2-2 proprio nelle battute finali:

«Questa squadra ha valore e capacità per rendere molto di più. È vero che contro di noi tutti danno il triplo ma anche io voglio vedere i miei ragazzi lottare su ogni palla e metterla sullo stesso piano agonistico delle volte. Se in certi momenti non sei positivo devi mettere gli attributi. Il pareggio di Fossombrone non so come definirlo».

Il mercato di dicembre potrebbe impreziosire la rosa e dargli quell’ulteriore spinta verso la Serie D: «Questa squadra è stata costruita per il 4-3-3 e non c’è un solo giocatore che non sia stato approvato da mister Ciampelli. Ci incontreremo e faremo il punto della situazione per capire come migliorare questa situazione. Se dovessero esserci delle richieste non ci tireremo certo indietro».

L’ottimismo resta intatto, consapevoli che la promozione passa anche dalla Coppa Italia: «Il cavallo dorico taglierà il traguardo. Vogliamo giocarci anche la Coppa e non solo per il prestigio perchè da una parte o dall’altra centreremo l’obiettivo. Il campionato ha preso di sorpresa tanti addetti ai lavori. Squadre che venivano pronosticate tra le più forti oggi non sono nemmeno tra le prime quattro».

 

Ti potrebbero interessare