Sport

Una marciatrice in evidenza per l’Atletica Fabriano: Camilla Gatti

La giovane fabrianese ha conquistato il quinto posto nel Gran Prix Nazionale di Marcia categoria Allieve. La società è giunta nona grazie anche al contributo di Sofia Baffetti

Le due marciatrici dell'Atletica Fabriano: Camilla Gatti (a sinistra) e Sofia Baffetti (a destra) durante un momento di riposo

FABRIANO – Un’altra bella notizia in casa Atletica Fabriano. La giovane Camilla Gatti ha conquistato il quinto posto nel Gran Prix Nazionale di Marcia categoria Allieve. Un risultato ottenuto sommando i tre migliori punteggi delle cinque prove di campionato a disposizione (15 punti a Grosseto, 13 a Roma e 16 a Reggio Emilia). I suoi 44 punti le consentono di staccare nettamente la seconda delle marchigiane, Anastasia Giulioni, altrettanto brava atleta in forza all’Avis Macerata.

Come società, l’Atletica Fabriano ha ottenuto il nono posto su quaranta squadre in classifica nel Campionato Italiano di Società Allieve, grazie anche al contributo di Sofia Baffetti, alla fine buona ventesima.

Grande soddisfazione per i tecnici Fabio Faggeti e Carlo Mattioli, ma anche per Giacomo Brandi, giovanissimo pluricampione italiano nella disciplina del “tacco e punta”, che ha sostenuto Camilla e Sofia negli allenamenti.

Ti potrebbero interessare