Sport

Gran successo alle Muse per “Ancona a vele spiegate”

Applausi, personalità e tanta partecipazione per i diciotto anni di vita di Marina Dorica che si è raccontata nel celebre teatro anconetano. Tra i campioni della vela presenti grandi ovazioni per Giorgia Speciale e Alberto e Claudia Rossi. Tante le novità previste per il nuovo anno

Un momento del Galà velico al Teatro delle Muse

ANCONA- Il diciottesimo compleanno di Marina Dorica è stata la splendida occasione per presentare “Ancona a Vele Spiegate”, un autentico galà della Vela celebrato nella suggestiva cornice del Teatro delle Muse. Presentati da Andrea Carloni e Mauro Melandri sono sfilati tutti i protagonisti dell’anno sportivo in ambito velico, raccogliendo applausi e premi. Ovazioni per Giorgia Speciale, Claudia Rossi e il padre Alberto Rossi che con la sua Frittelli Maritime Group supporterà proprio la stagione della Speciale. Successo anche per la storia di Stefano Rizzi, stella della vela, che è stato applaudito anche dai presidente dei Circoli nautici di Marina Dorica presenti all’evento. Si tratta di Donatella Montanari della Sef Stamura, Nicola Basti della Lega Navale Italiana, Paolo Manarini di Assonautica ed Ennio Molinelli di Ancona Yacht Club. Enorme la soddisfazione del presidente di Marina Dorica Spa Moreno Clementi: «Marina Dorica aveva bisogno di raccontarsi aprendosi alla città e parlando alle Istituzioni, per far conoscere ancora di più la sua identità e la sua missione turistica, sociale e formativa, che parte dall’attività sportiva dei giovanissimi velisti e arriva all’organizzazione di importanti eventi di portata internazionale».

Prima della chiusura la notizia che in tanti aspettavano e cioè che il capoluogo dorico ospiterà, tra il 10 e il 12 maggio, la flotta J/70 che dopo un inizio di stagione a Scarlino nel mese di aprile arriverà ad Ancona per prepararsi al Campionato Europeo J/70 di giugno a Malcesine.

 

Ti potrebbero interessare